Comunicazione Efficace

Stiamo sviluppando soluzioni innovative usando strumenti potenti, molto efficaci che posso dare una grande visibilità sul web e social media per qualsiasi attività, prodotto, servizio o idea. Abbiamo ottenuto grandi risultati nel tempo e siamo riusciti a rendere possibile anche la sfida che sembrava impossibile da realizzare, questo grazie alla nostra esperienza che accumulandosi del tempo ci facilità la risoluzione di ogni nuovo punto di domanda che troviamo nei nuovi progetti.

Il Web marketing che funziona significa una comunicazione efficace che si crea usando le parole, la grafica ed i strumenti giusti per trasmettere il messaggio ai utenti interessati. Se trascurata la comunicazione può impedire a chi viene in contatto con il messaggio di capire facilmente entro breve tempo e di non manifestare interesse verso il nostro messaggio. Per questo servono persone che guardano ogni dettaglio della comunicazione della vostra campagna pubblicitaria per potervi indirizzare verso la soluzione più facile ed efficace.

Il nostro modo di fare web marketing si evidenzia sin dal inizio quando siamo stati tra i primi ad usare il Video Marketing per aziende locali nel UK e condividere le varie attività immobiliari sul web. Dal 2006 ad oggi la nostra realtà è cambiata è siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni di web marketing a 360 gradi con possibilità illimitate e strumenti moderni per comunicare al meglio il loro messaggio.

Ottizzazione per i Motori di Ricerca

Una grande parola che deriva dall’inglese (Search Engine Optimization) in italiano significa “Ottimizzazione per i Motori di Ricerca” e rappresenta la chiave per le attività online di ogni genere, dalla vendita di elettronica, abbigliamento, alimenti alla vendita di prodotti digitali e servizi di vario genere. Avere risultati sui motori di ricerca è un lavoro molto laborioso ma con l’esperienza si possono raggiungere risultati impressionanti.

Un insieme di strategie visuali e codici formano la “miscela magica” che attirano i motori di ricerca, ovvero il contenuto utile per chi sta guardando il vostro sito: la parte “Visuale” per gli utenti mentre i “Codici” per i robot che guardano il sito con altri occhi.

Investire nel SEO è essenziale per avere traffico sul sito e trovare nuovi clienti, più visibilità e rafforzare i rapporti di comunicazione con i motori di ricerca.

Web Marketing con i Video Advertising o Testimonial

I testimonial sono sempre stati una prova di fiducia importante per le attività commerciali e soprattutto per quelle online. Mentre sul web i testimonial testuali sono stati usati abitualmente da milioni di siti per offrire fiducia ai clienti, i video testimonial sono stati un po’ trascurati anche perché una volta per il costo era più impegnativo. Oggi i costi e tempi per la realizzazione di video sono diminuiti e sempre più aziende scelgono questa soluzione integrata con altre soluzioni di web marketing per avere più canali di comunicazione.

L’audience per i video ha tanto potenziale e la pubblicazione sui vari portali web come Youtube, Vimeo, Blip.tv, Dailymotion, Flickr, ecc. può veramente fare la differenza in alcuni casi. Questi video possono essere condivisi sui vari social media come Facebook, Twitter e aumentare ancora di più la visibilità.

Web Marketing per siti eCommerce

Se analizziamo aziende con piattaforme eCommerce di grandi dimensioni come eBay o Amazon ci rendiamo conto dell’importanza che può avere la comunicazione online e l’impatto che hanno queste grande aziende nel mercato mondiale. Studiare il metodo di comunicazione seguito da un accurata ricerca sul mercato è la parte fondamentale nel creare una strategia di web marketing che funziona. Per qualsiasi attività di vendita online la comunicazione rappresenta la chiave del successo.

Web Marketing con una Landing Page efficace

Una tecnica per promuovere nuovi prodotti sul web è sicuramente la “landing page” ovvero le “pagine di atteraggio” che l’utente raggiunge dopo aver cliccato un banner oppure un link sul web.

Essendo pensata e costruita per contenere argomenti particolari una Landing Page può essere utlizzata per la divulgazione di un nuovo prodotto oppure  semplicemente per comunicare delle informazioni importanti. Una pagina di questo tipo può contenere informazioni di qualsiasi tipo da contenuti multimedia a moduli di contatto per ottenere ulteriori informazioni, ecc. Una landing page per esempio si usa nelle campagne “pay per click” dove l’utente viene indirizzato direttamente sulla pagina interessata evitando così di ricevere altre informazioni prima di arrivare al messagio che vogliamo comunicare. All’interno di essa si inserisce una richiesta d’azione semplice ed imediata che chiarisce sin da subito il messagio per il visitatore, come nel caso di offerte speciali o promozioni limitate.

Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “attrarre” i motori di ricerca.

Email Marketing

Questo metodo di comunicazione rimane il metodo più adeguato per i clienti esistenti, per clienti che hanno richiesto la newsletter con il proprio consenso ma anche per fare email di massa con indirizzi comprati da varie aziende per comunicare messaggi importanti oppure occasioni uniche. Anche se sottovalutata dalle piccole e medie imprese italiane una campagna di email marketing per nuovi utenti o semplicemente per informare utenti esistenti sui nuovi prodotti può portare dei risultati importanti.

Usando le email in formato HTML con struttura Responsive (ottimizzate per mobile e tablet) apre una faccia di comunicazione per gli utenti che preferiscono questi metodi di comunicazione imediato. L’utilizzo di un’immagine unica nel posto di una email in formato HTML è monto frequente nelle PMI italiane ma i risultati lasciano da desiderare.

Social Media Marketing

Utilizzando la condivisione di contenuti sui vari social media (Pinterest, Facebook, Google+, Instagram) facilità la diffusione di campagne pubblicitarie non invasive tra milioni di utenti. La pubblicità sui social network funziona se pensata, non basta postare ogni ora un messaggio ma serve una logica strategica. Tra i vari contenuti che si possono usare per attirare e condividere un messaggio pubblicitario, un servizio o prodotto possono essere  per esempio i video, le campagne creative o la condivisione di un articolo che punta a informazioni interessanti.

Funzionano molto bene anche i contest o concorsi che invitano gli utenti ad interagire con il profilo social inscrivendosi per esempio ad un foto contest o video contest per esempio che possono essere facilmente create con l’aiuto di uno smartphone.